VIDEO DELL'OMELIA" ... La tua mano è nella mano di Gesù? A chi stai dando la mano? Da chi ti stai lasciando condurre nei tempi, nei modi e nei contenuti della tua preghiera? La tua è una preghiera di richiesta, è una preghiera di ringraziamento? Sia Maria ad insegnarci, Lei che alla scuola di Gesù c'è rimasta a lungo, lei che per 30 anni ha contemplato questo Gesù che sapeva essere Figlio di Dio, che se ne stava in silenzio. Un Gesù che non ha operato alcun miracolo per 30 anni. Ecco, sia lei che a questa scuola si è costruita ed è cresciuta come Madre di Dio e come Madre della Chiesa, sia lei a condurci per mano e a condurci nella mani di Gesù" Don Giacomo Pavanello*
* Omelia di don Giacomo del Vangelo secondo Marco 8,22-26: "Giunsero a Betsàida, dove gli condussero un cieco pregandolo di toccarlo. Allora preso il cieco per mano, lo condusse fuori del villaggio e, dopo avergli messo della saliva sugli occhi, gli impose le mani e gli chiese: «Vedi qualcosa?». Quegli, alzando gli occhi, disse: «Vedo gli uomini, poiché vedo come degli alberi che camminano».
Allora gli impose di nuovo le mani sugli occhi ed egli ci vide chiaramente e fu sanato e vedeva a distanza ogni cosa. E lo rimandò a casa dicendo: «Non entrare nemmeno nel villaggio»
Pellegrinaggio dei sacerdoti di "Nuovi Orizzonti" a Fatima in ringraziamento alla Santa Vergine per il riconoscimento internazionale dell'Opera. (il documento del Pontificio Consiglio per i Laici porta la data dell'8 dicembre 2011, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria)
Nessun commento:
Posta un commento